PROGETTO ”NUOVE DIDATTICHE”

Anno scolastico 2023/2024

Promozione di attività laboratoriali e percorsi motivazionali mediante l’utilizzo di metodologie innovative.

dal 2 Ottobre 2023 al 10 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Promozione di attività laboratoriali e percorsi motivazionali mediante l’utilizzo di metodologie innovative, attraverso esperienze di apprendimento e percorsi di sperimentazione in classe anche con la condivisione di materiali di progettazione didattica.

Risultati attesi:

Valorizzazione delle individualità e delle competenze di base di tutti gli studenti, interazione fra pari, sviluppo di abilità e competenze linguistiche e comunicative.

Obiettivi

• valorizzazione e potenziamento delle competenze linguistiche, con particolare riferimento all'italiano nonché alla lingua inglese e ad altre lingue dell'Unione europea, anche mediante l'utilizzo della metodologia Content language integrated learning;
  •             potenziamento delle metodologie laboratoriali e delle attività di laboratorio;
  •              valorizzazione di percorsi formativi individualizzati e coinvolgimento degli alunni.

Via del Mezzetta, 7

Gruppi classe.