Attestato di Scuola Virtuosa

Il Liceo scientifico statale “A. Gramsci” è lieto di condividere con i propri utenti l’importante riconoscimento ottenuto dal Ministero dell’Istruzione a seguito della partecipazione al Progetto SIC – Generazioni Connesse. La partecipazione alla pregevole iniziativa, culminante nella stesura di un documento di epolicy, è valsa, infatti, all’Istituto l’inclusione in una Rete di scuole riconosciute come “virtuose” proprio in relazione al rapporto tra scuola, giovani e tecnologie digitali. Il nominativo dell’Istituto, inoltre, figura nella Banca Dati Nazionale delle ePolicy, sezione della piattaforma Generazioni Connesse concepita quale albo ufficiale di tutte le Istituzioni Scolastiche che hanno portato a termine il percorso dotandosi di un proprio Regolamento di sicurezza.

Iniziative d’Istituto

• Safer Internet Day 2022
  • Incontri con la Polizia Postale 22/23
  • Premiazione della VI edizione del Concorso letterario d’Istituto “Parole libere dalla Rete”, a.s. ’22/’23